Il progetto V.I.P. Village Including Project parte dal punto di vista di bambini e bambine per provare a cambiare visioni e percezioni relative al quartiere, attraverso la realizzazione di percorsi artistici dentro e fuori dalla scuola, capaci di coinvolgere anche il resto della città nella riscoperta di territori solo apparentemente conosciuti.
Vai al progettoReloop propone interventi di prevenzione, accompagnamento e formazione sul tema della giustizia minorile nel territorio lodigiano. Codici progetta e accompagna la sua comunità di pratiche.
Vai al progettoIl progetto vuole promuovere percorsi di cittadinanza e di produzione culturale con persone tra gli 11 e i 17 anni, per aiutarle a riappropriarsi del territorio dopo la pandemia da Covid-19. Per sentirsi nuovamente a casa fuori da casa e, insieme alle altre persone, protagoniste di una comunità di cura e di rilancio.
Vai al progettoCodici è partner di un programma che mette a disposizione affiancamento, formazione, contributi economici e spazi per realizzare 100 idee progettuali di giovani tra i 14 e i 18 anni.
Vai al progettoL’ex casello daziario di Piazzale Cantore a Milano diventa un luogo dedicato a promuovere il protagonismo giovanile e a sostenere le giovani generazioni nella scelta del proprio percorso formativo, professionale e di crescita.
Vai al progetto