L'obbiettivo del progetto è il potenziamento del sistema torinese di accoglienza e accompagnamento di persone richiedenti protezione internazionale, attraverso azioni di ricerca, formazione, monitoraggio, capacity building e sperimentazione.
Vai al progettoIl progetto affronta il tema del maltrattamento con un approccio interdisciplinare e intersettoriale, facendo attenzione alla prevenzione e ai bisogni delle famiglie, anche quelli non esplicitati per paura o per inconsapevolezza.
Vai al progettoIl progetto Derive e Approdi ha l’obiettivo di indagare e contrastare il fenomeno della tratta e dello sfruttamento di esseri umani nelle aree di Como, Milano, Monza Brianza, Sondrio e Varese.
Vai al progettoInnovare e rinnovare i servizi in ottica partecipativa e comunitaria richiede costanti tentativi e aggiustamenti, in un processo di trasformazione che è incrementale, che procede spesso a singhiozzi e in modo non lineare.
Vai al progettoL'obiettivo principale del progetto è il miglioramento dei processi di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici rivolti a cittadine e cittadini di Paesi Terzi.
Vai al progetto