MILANO L2 | Laboratori di lingua con donne e minori migranti. PROG-2574 – CUP: H49E19000220005
Nell’ambito del progetto “Milano L2. Laboratori di lingua con donne e minori migranti”, finanziato su fondi FAMI2014/2020, Codici coop. soc. onlus, in qualità di Beneficiario capofila, in ottemperanza a quando previsto dal Vademecum di attuazione dei progetti selezionati, ricerca un collaboratore o una collaboratrice per la realizzazione di un “percorso laboratoriale artistico con giovani stranieri partecipanti ai corsi di Italiano L2, finalizzato alla costruzione di materiali grafici-artistici per una campagna di sensibilizzazione sui temi del progetto Milano L2”.
Contenuti dell’incarico
Il laboratorio/workshop, dovrà costituire un momento di riflessione e di sperimentazione sul rapporto fra lingua e identità, accompagnando i partecipanti a scoprire come utilizzare i vissuti personali e collettivi per creare nuove relazioni e forme espressive, nuove connessioni tra cultura visiva e linguistica.
Il laboratorio dovrà basarsi su tecniche e approcci artistici nell’ambito delle arti visive, come forma di linguaggio orientato alla comunicazione pubblica.
Eventuali prodotti realizzati nell’ambito dell’incarico non potranno essere vincolati da diritti di utilizzo e dovranno essere messi liberamente a disposizione dell’Autorità Responsabile FAMI.
Il percorso laboratoriale si dovrà sviluppare in una serie di incontri/workshop, e potrà prevedere, previa riprogettazione con la persona selezionata, anche un workshop residenziale su più giorni. Complessivamente si stima un impegno lavorativo equivalente a circa 150 ore, ivi comprese eventuali attività preparatorie e di postproduzione.
L’incarico avrà durata dal mese di maggio 2021 al 30 giugno 2022.
Leggi la call completa > clicca qui
Le candidature dovranno pervenire tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 14/05/2021
foto ☉☉ Bianca Ackermann