Siamo un’organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale. Siamo a fianco di organizzazioni, istituzioni e reti nel comprendere e accompagnare i cambiamenti sociali in atto. Le azioni che proponiamo e i linguaggi che sperimentiamo nascono dal desiderio di restituire parole e poteri alle persone.
Codici, insieme a Fondazione Terzoluogo e a Telaio delle Arti, affianca il Comune di Milano e il Museo delle Culture di Milano – Mudec in un percorso di ricerca e intervento artistico nel quartiere di San Siro insieme alle artiste Agus Rucula ed Elena Mistrello.
Vai al progettoNel quadro delle attività dell’Archivio di Etnografia e Storia Sociale della Regione Lombardia, Codici contribuisce alla tutela e alla valorizzazione delle tradizioni e delle competenze legate alla lavorazione del legno in Valcamonica e della pietra in Valtellina.
Vai al progettoL'11 aprile presentiamo il gioco nato dal progetto TECLA, uno strumento per ripensare l'accessibilità cu...
Affrontare un procedimento penale può essere un’esperienza complessa e disorientante, soprattutto per ...
Codici è alla ricerca di una figura di supporto alla comunicazione, con competenze in scrittura, copywri...
Da oltre un secolo, l’8 marzo segna la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne. Non è solo una...