Codici allarga il proprio gruppo di lavoro a una ricercatrice o a un ricercatore. La persona che stiamo cercando è una persona molto curiosa e motivata a comprendere la società, che sta sviluppando competenze diversificate nei campi della ricerca sociale applicata, ma particolarmente competente sull’analisi quantitativa di dati di origine e di complessità diverse. Cerchiamo una persona che abbia il desiderio di partecipare alla costruzione della nostra Cooperativa, portando le proprie visioni e dando il proprio contributo quotidiano.
Cosa chiediamo a chi lavorerà con noi
Chi verrà a lavorare a Codici dovrà:
Come descriviamo la nostra candidata o il nostro candidato ideale
La persona che stiamo cercando:
Cosa offriamo
Le carriere lavorative a Codici si costruiscono attraverso il processo di collaborazione e partecipazione alle nostre attività. Ci piace pensare che chi arriva a Codici lo faccia per immaginare con noi la sua crescita, per questo tutti le ricercatrici e ricercatori di Codici sono inquadrati con contratti di assunzione e diventano soci della cooperativa. Per questa call proponiamo un incarico a tempo pieno con un primo contratto di 12 mesi, da trasformare al termine in rapporto a tempo indeterminato. Per la figura che stiamo cercando proponiamo un livello E2 secondo il CCNL delle cooperative sociali, per un importo lordo mensile di circa €. 1.700.
In questo quadro, siamo comunque disponibili a valutare altre soluzioni in via transitoria, in caso di specifiche necessità.
Come candidarsi
Le persone interessate possono candidarsi fino al 5 giugno 2019, inviando la richiesta all’indirizzo di posta elettronica massimo.conte@codiciricerche.it, specificando nell’oggetto “Call ricercatrice/ricercatore per Codici” e allegando:
▪ il proprio curriculum vitae;
▪ una lettera motivazionale che spieghi in che modo le competenze in possesso potrebbero essere valorizzate all’interno della collaborazione con Codici;
▪ un eventuale portfolio contenente i propri lavori ritenuti di interesse per la nostra valutazione.
Garantiamo di rispondere a tutti, ma solo le persone selezionate saranno chiamate a un colloquio di reciproca conoscenza e valutazione. Contiamo di avviare la collaborazione entro luglio 2019. Grazie!
Immagine NASA – Hubble Space Telescope, Public domain, da Wikimedia Commons